Regolazione aree singole

Regolazione aree singole

Per sfruttare meglio l´energia solare per il riscaldamento c´è la possibilità di definire singole stanze come accumulatore di calore e dare preferenze alle singole stanze. Se per esempio il bagno è al primo posto e il corridoio sul secondo posto il bagno va riscaldato fino alla temperatura stabilita con l´energia solare (se disponibile) e solo se il valore impostato è stato raggiunto aumenta la temperatura del corridoio. Poi la prossima stanza nell´ordine…


Siccome le temperature di mandata sono regolate a base della temperatura interna l´EnergyBus è più veloce e dinamico che i classici sistemi.

I vantaggi:

  • per ogni zona è impostabile un profilo individuale per temperature e tempi di riscaldamento
  • energia eccedente da fonti di calore rigenerativi (ad es. solare) possono essere accumulate direttamente nel edificio
  • alto conforto a base di temperature individuali in ogni stanza
  • risparmio di energia e costi
 
   

 Regolazione aree singole a WiFi

I regolatori per aree singole WiFi sono facilmente integrabili in edifici già esistenti senza grandi modifiche o lavori a muro.
Esempio: Attrezzare i collettori con regolazioni OE. Montare il modulo RBM8. Nelle stanze scelte va installato una sonda WiFi. Si possono integrare anche radiatori nel sistema. Basta attrezzarli con regolatori WiFi con fotocellula (non servono batterie). Un collegamento a cavo è solo necessario per il collegamento tra EB600/EB7000 e RBM8. Il resto basa su WiFi.

Una combinazione di connessione a cavo e WiFi è sempre possibile.


Condividi e stampa

 
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa